Eurobest 2008, Europen Advertising Festival

Eurobest 2008, Europen Advertising Festival
Eurobest 2008, Europen Advertising Festival

Dal 26 al 30 novembre appuntamento con Eurobest 2008, il più importante premio a livello europeo nell’ambito della pubblicità  radio, tv/cinema, stampa, outdoor, interattiva, diretta e comunicazione integrata.

53 creativi provenienti da venti Paesi europei formeranno le cinque giurie di Eurobest. Si riuniranno a Londra il 26 novembre e per quattro giorni saranno impegnati a valutare e premiare le migliori campagne pubblicitarie europee.
Rappresenteranno l’Italia nelle varie giurie nomi noti ed affermati dell’universo creativo internazionale: Sofia Ambrosini (Leo Burnett), Nicola Silvestri (Profero), Marcello Cividini (CustomerCentric).

I finalisti saranno resi noti online il 28 novembre, mentre i vincitori saranno annunciati il 30 novembre durante la cerimonia di premiazione virtuale sul sito www.eurobestlive.com

La giuria Comunicazione Integrata è composta da membri delle altre quattro giurie, inclusi tutti i presidenti e sarà  presieduta da Pablo Alzugaray , direttore generale di Shackleton (Spagna), che è anche a capo della giuria Direct & Sales Promotions.

Ecco le Giurie le 5 Giurie:

GIURIA TV/CINEMA, STAMPA, OUTDOOR & RADIO
presidente: Amir Kassaei, chief creative officer, DDB Group, Germania
Eva Ortner, art director, Jung von Matt/Donau, Austria
Philippe Thito, direttore creativo, Grey Brussels, Belgio
Daniel Ruzicka, chief creative officer, Young & Rubicam, Repubblica Ceca
Hans-Henrik Langevad, direttore creativo, Lowe Friends, Danimarca
Joel Volkov, direttore generale e direttore creativo, Tank, Estonia
Erkko Mannila, direttore creativo e socio, TBWA\PHS Helsinki, Finlandia
Pascal Grégoire, fondatore e direttore creativo, la chose, Francia
Imi Eiron, Vp Creative Planning, Gitam BBDO, Israele
Sofia Ambrosini, direttore creativo associato, Leo Burnett, Italia
Magnus Olsson, executive creative director, Saatchi & Saatchi, Paesi Bassi
Stein Simonsen, copywriter, Dinamo, Norvegia
Iwona Kluszczynska, direttore creativo, McCann Erickson, Polonia
Paulo Monteiro, chief creative officer, Publicis Portugal, Portogallo
Dragos Grigoriu, ceo, direttore creativo, Tempo Advertising, Romania
Pablo Pérez-Solero, presidente & direttore creativo, Bungalow 25, Spagna
Malin von Werder, art director, Garbergs, Svezia
Frank Bodin, presidente e direttore generale, Euro RSCG, Svizzera
Tibet Sanliman, direttore generale e executive creative director, Ogilvy & Mather Istanbul, Turchia
Howard Willmott, direttore creativo del gruppo, JWT, Regno Unito

GIURIA INTERACTIVE
presidente: Lars Cortsen, Creative Director, Co-Founder, Triple Copenhagen, Danimarca
Brice Le Blévennec, chief visionary officer & presidente, Emakina, Belgio
Markus Grannenfelt, direttore creativo/socio, White Sheep, Finlandia
Iona Macgregor, co-creative director, Nurun, Francia
Martin Drust, amministratore delegato, Tribal DDB, Germania
Nicola Silvestri, amministratore delegato, Profero, Italia
Marco de Boer, direttore creativo, Artmiks [Image Builders], The Netherlands
Jorge Coelho, direttore creativo, OgilvyOne Worldwide, Portogallo
Raàºl Eguà­luz, general creative director, Shoot!, Spagna
Susanna Glenndahl Thorslund, Account Manager and Creative, Daddy, Svezia
Lewis Raven, Senior Creative, Glue London, Regno Unito

GIURIA DIRECT & SALES PROMOTION
presidente: Pablo Alzugaray, direttore generale, Shackleton, Spagna
Jan Hoser, Creative Head, PKP Proximity, Austria
Tim Driesen, Copywriter/Art Director, Mortierbrigade, Belgio
Olivier-Jacques Prévot, Creative Deputy Managing Director, Mrm Worldwide, Francia
Walter Plà¶tz, Executive Creative Director, Publicis Hamburg, Germania
Marcello Cividini, presidente, CustomerCentric, Italia
Marc van Wageningen, Creative Director, & KoenseSeverein, Paesi Bassi
Jorge Castanheira, Client Service Director, Touch_Me Wunderman, Portogallo
Christina Knight, direttore creativo, Ogilvy, Svezia
Alex Schmid, presidente, direttore creativo, Alex Schmid Direct, Svizzera
Mark Buckingham, direttore creativo, Craik Jones Watson Mitchell Voelkel, Regno Unito

GIURIA MEDIA
presidente: Iain Jacob, Chief Executive EMEA, Starcom MediaVest Group, Regno Unito
Ilona Happel, direttore generale, Mediahaus ® Austria, Austria
Bernard Cools, vice direttore generale, Space, Belgio
Hélène Delpont, direttore generale, Mindshare, Francia
Christian von den Brincken, amministratore delegato, MediaCom, Germania
Kim Dingler, amministratore delegato, They, Paesi Bassi
Luà­s Mergulhà£o, direttore generale, Omnicom Media Group, Portogallo
Dietmar Bemberg, Managing Partner, Optimedia, Svizzera
Peter Boland, Director, Communications Planning, Universal McCann, Spagna
Stina Honkamaa, amministratore delegato, Carat, Svezia
Muharrem Ayin, direttore generale, Starcom MediaVest Group, Turchia

GIURIA COMUNICAZIONE INTEGRATA
presidente: Pablo Alzugaray, direttore generale, Shackleton, Spagna
Amir Kassaei, chief creative officer, DDB Group, Germania
Lars Cortsen, direttore creativo, co-fondatore, Triple Copenhagen, Danimarca
Iain Jacob, chief executive Emea, Starcom MediaVest Group, Regno Unito
Magnus Olsson, executive creative director, Saatchi & Saatchi, Paesi Bassi
Stina Honkamaa, amministratore delegato, Carat Sweden, Svezia
Frank Bodin, Presidente e direttore genrale, Euro Rscg, Svizzera
Philippe Thito, direttore creativo, Grey Brussels, Belgio
Sofia Ambrosini, direttore creativo associato, Leo Burnett, Italia
Iona Macgregor, Co-Creative Director, Nurun, Francia

Torna in alto