In questi giorni di calma apparente ho fatto pulizia nel mio archivio dei link. E’ un’archivio ormai storico in cui inserisco e catalogo indirizzi internet dal 2000. E’ cresciuto a dismisura nel momento in cui ho iniziato a studiare Flash di Macromedia, ancor più quando sono approdato alla modellazione ed animazione 3d.
Ebbene, molti portali, siti con risorse e tutorial sono scomparsi, altri hanno assunto connotazioni totalmente differenti, non più risorse gratuite ma a pagamento. Non sono sorpreso ma mi chiedo soltanto se oggi i neofiti, chi inizia a muovere i primi passi nel mondo del webdesign riesce ad avere lo stesso supporto.
Spinto da questa curiosità ho conosciuto un blog nuovissimo, Italian webdesign che come recita il suo slogan “La community per chi vuole diventare webdesign” sembra essere il luogo adatto dove apprendere e confrontarsi. Come prima iniziativa gli autori hanno istituito l’IWD Awards, un concorso che premierà i migliori siti presentati dagli utenti e votati anche grazie alla partecipazione popolare.