Merita una segnalazione il progetto PDF Proximity Marketing di Alfredo Martinelli. E’ dal mese di agosto che seguo i suoi articoli riguardo il Marketing di Prossimità , una tecnica di marketing di cui sapevo poco o nulla e con il tempo ho compreso che in effetti pochi addetti ai lavori sono in grado di dare una definizione compiuta della materia. Questa la definizione coniata da Alfredo:
Tecnica che, mediante l’utilizzo di strumenti e metodi specifici, veicola informazioni e stabilisce contatti con individui e strutture poste nelle immediate vicinanze del mittente.
Alfredo ha affrontato l’argomento con ricerche e sperimentazioni teoriche e pratiche che lo hanno portato anche a partecipare a dibattiti e conferenze. Il documento in PDF, scaricabile gratuitamente, consta di ben 23 pagine e sarà costantemente aggiornato dall’autore che con queste parole ha annunciato la sua pubblicazione:
“Nasce un progetto di lungo periodo per informare e diffondere la conoscenza sul Marketing di Prossimità verso il grande pubblico. Ho intenzione di chiedere la collaborazione di quanti più bloggers e siti internet possibili per rendere il documento scaricabile da più parti. Il documento è free ed è di tipo informativo divulgativo senza scopi di lucro. Parla di un settore di marketing che fino a quando non ne ho definito io i contorni non esisteva.”
Ulteriori info: http://www.alfredomartinelli.info/viewart.php?idart=128