Da Torino, le immagini del nuovo calendario del gruppo Lavazza, faranno il giro del mondo promuovendo all’estero il tema dell’Italian Style.
I sette scatti d’autore sono stati affidati dal marchio torinese alla fotografa Annie Leibovitz, la più ricercata e celebre ritrattista contemporanea, con la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa.
Alla sua diciassettesima edizione, il calendario Lavazza, intitolato non a caso “The Italian Espresso Experience”, si farà veicolo di un universo di valori, modi di vivere, eccellenze tipiche dell’Italian Style ed al tempo stesso permetterà un viaggio onirico in un’Italia sofisticata che nell’immaginario internazionale racconta uno stile di vita unico al mondo.
In linea con il concept del marchio torinese, la Leibovitz ha scelto per l’ambientazione delle sue fotografie il richiamo alle opere di grandi maestri dell’arte, del cinema e persino della moda, giocando con citazioni artistiche e atmosfere tipiche del suo sguardo raffinato.
Ecco allora che il caffè viene abbinato alla leggenda della lupa e a Romolo e Remo, alla storica scena felliniana nella fontana di Trevi, a città uniche come Venezia.
Perché, come ha spiegato Giuseppe Lavazza, vicepresidente del gruppo torinese, “il nostro calendario, diventato da tempo pezzo da collezione per gli appassionati, porta in giro per il mondo non solo il nostro marchio, ma soprattutto lo stile Made in Italy”.
http://www.lavazza2009.com/